CONTRORDINE COMPAGNI


English: Beppe Grillo in Viareggio Italiano: B...

English: Beppe Grillo in Viareggio Italiano: Beppe Grillo a Viareggio (Photo credit: Wikipedia)

The Magical Worlds of Harry Potter

The Magical Worlds of Harry Potter (Photo credit: Wikipedia)

Credetemi é davvero difficile spiegare a degli stranieri come il popolo sovrano italiano ,dopo 20 anni di penose situazioni personali ed istituzionali , possa ancora votare Berlusconi.  Lo Diviene ancor più tentare , attraverso i sentimenti di protesta,  far comprendere il voto per il populismo dato al Buffone N°2 Grillo.  Sono profondamente d’accordo con il candidato alla cancelleria dell’SPD quando afferma che gli italiani hanno dato la vittoria a due buffoni, tronfi, logorroici, incapaci. Una tipologia che decisamente sembra aver successo in Italia ;   gli arruffapopolo si defininivano una volta.

Una semantica convincente che figurativamente mostra come le menti del “popolo sovrano” possano essere arruffate dalle tante falsità e meschinità che, introdotte dalla comunicazione,  pongano le sinapsi di quest’ultimo in condizioni di ridotte capacità,  posto che originariamente fossero integre.     Un mio amico americano con il quale spesso condivido temi politici, sia USA che italiani , mi ha scritto le parole seguenti :

Anarchist left and right, populist left and right – all are useless impediments to progress, even to sanity, I think  they make their choices out of anger and ignorance .Still too lazy to work at moving the whole society forward. When I saw your Tweet this morning , MR.GRILLO SINCERELY FUCK  OFF,                   I damned near dropped my  Ipad laughing…. There is rarely an emotion so just as anger over useless folls.    Tra i tanti commenti ricevuti é il mio preferito .

Non traduco il tutto , ma la considerazione finale;  una comprensiva reazione emotiva nei confronti di matti incapaci.   Il rispetto,, “obtortu collu” per il voto del popolo sovrano resta, ma con esso un profondo scoramento per l’ignoranza e la totale mancanza di realismo dimostrato.  Se un popolo non é in grado di controllare, sanzionare severamente i comportamenti dei rappresentanti politici e dei funzionari dello Stato, la mera protesta del suo voto resterà inutile.

L’area con la più bassa scolarità ed istruzione del paese ,Valtellina e valli bergamasche, (Istat docet) ha avuto il potere di eleggere il leghista Maroni, ex  avvocato di Avon cosmetics, presidente della Regione Lombardia.  La regione più industriale  ed avanzata d’Italia sarà dunque amministrata dal volere dei “minus habens”, in termini culturali.   Questa é una delle tante contraddizioni di questo paese.  Fosse l’unica.  Formigoni,  dopo quanto avvenuto, é stato eletto senatore.  L’indotto del malaffare ciellino e dell’Opus dei ha ricevuto l’encomio del “popolo sovrano” con grande compiacimento del card. Scola, patriarca di questa comunione di “bella gente”. Roba da matti!

Veniamo adesso alle considerazioni politiche svolte nel post di ieri.             Sono convinto che con il Guru-Guitto -Grillo un partito serio non possa addivenire ad alcun accordo, né di massima , né di minima.                                   Ieri ho voluto chiaramente esprimere , argomentandole  , le ragioni che sono alla base di quest’ analisi.   Non volevo affrontare nel contempo l’unica alternativa possibile ad un tale stato di cose.    Una volta che l’incarico esplorativo fosse , come ritengo sarà,  affidato a Bersani e si giunga in Parlamento, si potrà procedere ad una verifica con i deputati e senatori eletti nella lista M5S.

Ovvero che si addivenga a quello” spoiling system”  che di fatto nel medio-periodo prefiguri una spaccatura del M5S .  Questa é l’unica ragionevole uscita di sicurezza, prima della chiusura della legislatura. Grillo é un arruffapopolo, é un guitto  e resta tale.   Non si fanno trattative con i guitti. 

Ha la proprietà del simbolo? Del movimento? Della piattaforma Casaleggio?

E chi se ne frega! Se le tenga , lui e l’Harry Potter cresciuto, profumatamente pagato . Il legame tra deputati , senatori ed il M5S é nullo.  Questo dice la legge, da sempre.!                                                                                                                  Solo che il Buffone 1 l’ha sempre rovesciata a suo vantaggio pur di mantenersi e mantenere la “sua roba” al riparo, comprando fior di gente, Scilipoti , uno dei tanti, pagando dei minchioni 10 volte più del loro peso e valore.           

Grillo, per quanto miliardario, da buon genovese, non farà altrettanto.          Ecco che allora se, come da ogni parte si richiede, i tempi per l’insediamento delle Camere saranno veloci, si potrà scoprire se margini di manovra sussistono per fare quelle 4 cose di cui tutti parlano e poi andare al voto.         a) Nuova legge lettorale (doppio turno) , b) Dimezzamento del numero dei parlamentari, c) Riduzione degli emolumenti ed abolizione dei vitalizi.            

A queste aggiungerei per ovviare alla corruzione dilagante ad ogni livello privato e pubblico, una legge seria in materia . Infine, per rendere la politica ed i partiti più responsabili di fronte al popolo sovrano, ma purtroppo ignorante ed incapace di effettuare un reale controllo ,  aggiungerei la personalità giuridica dei movimenti e partiti politici. Perché?                        Perché  se rubano,  il cittadino e lo Stato potranno attaccarli  nei patri tribunali, il partito ed i suoi titolari, nonché i loro patrimoni. Finita la cuccagna.

Impossibile giungere a far pagare alla chiesa cattolica i tributi in Italia in questa tornata.   Ma se davvero il guitto Grillo vuole cambiare il sistema cominci dal patrimonio più grande che esista sul territorio della Repubblica. Vaticano e diocesi:  2000 miliardi di patrimonio, 1 milione di complessi immobiliari nel mondo,oltre  1.000 miliardi il valore degli immobili  in Italia, ovvero 20% la percentuale del patrimonio immobiliare italiano in mano alla chiesa.  9  i miliardi di euro gestiti dal Propagaganda Fide (Ex Sant’uffizio) solo a Roma .  4.712 i centri sanitari e di assistenza gestiti dalla chiesa in Italia e pagati dalle ASL dello Stato.

8779 scuole pubbliche sovvenzionate dallo Stato. 49.882 chiese in Italia, vengono costruite in cemento armato perché pagate in tal caso al 100% dallo Stato! Gestore del Patrimonio  vaticano A.P.S.A- Pres. card. Calcagno , degno amico delle eminenze Bertone e Bagnasco. La cosca ligure che negli ultimi anni ha governato la curia vaticana e gestito gli scandali….

Infine 412.236 sacesdoti, 721.935 suore per un totale di 1.195.671.000 cattolici nel mondo, in decrescita . Ecco perché ho gridato un bel VAFFA al guitto Grillo. Quando questo accattone intellettuale se la prenderà con uno dei veri poteri forti in Italia , forse avrà la mia stima.     Ma fino ad allora un povero guitto era , ed un povero guitto rimane. Perché ? Perché questo popolo sovrano che ciancia, discute, protesta e vota col c… .dovrebbe sapere  che l’intero costo dell’intero parlamento italiano é di 2.4 miliardi di euro.

Tutto questo casino quando il vero elefante l’avete dietro e tacete? Parlate di auto blu , brutti deficienti, il cui valore non arriva al miliardo e non vedete che la gratuità della successione fino ad un valore di 1 milione di euro é una cosa spaventosa che permette di tramandare casta, ceto e status a gratis? Unico paese in Europa!

A parte i giochi sulle donazioni. Ultima considerazionieper  gli imbecilli che votano  Grillo per protesta, il milione di euro si basa sul valore catastale degli immobili in oggetto.  Cioé il milione , a valori contemporanei, visti gli estimi intoccati a livello nazionale,  diventano circa 3 milioni di euro di esenzione concessi alle famiglie abbienti per mantenere inalterata la proprietà! 

E poi gli imbecilli s’indignano per 300 euro di IMU annui? Grillo niente dice in proposito. A Genova il guitto possiede una villa in una delle colline più  facoltose della città  del valore di 8 milioni di euro. Protestate gente , protestate…….

Buona vita  a tutti e buon pro’ vi faccia !

Advertisements

Informazioni su exult49

JOHNS HOPKINS UNIVERSITY - MANY DIFFERENT LIVES- MORE THAN HALF SPENT ABROAD- CRITIC OF THE NOWADAYS ITALIAN WAY OF THINKING NEVERTHLESS OPTIMISTIC ! Leggete, il quotidiano del blog "free": "The exult49 Daily". www.paper.li/exult168/131966546
Questa voce è stata pubblicata in politica-economia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a CONTRORDINE COMPAGNI

  1. exult49 ha detto:

    THANK YOU. I’LL DEFINETELY WILL….

    Mi piace

  2. Julie ha detto:

    Thanks to take a firm position on the issue!

    Mi piace

I commenti sono chiusi.