La famiglia reale del Bahrein, sunnita, ha richiesto l’intervento di truppe saudite per massacrare il proprio popolo


Map of the territory and area covered by prese...

Image via Wikipedia

Sì, non c’é proprio alcun limite alla crudeltà ed idiozia umana.

Non c’é limite alla sopraffazione che le religioni monoteiste, tutte,nessuna esclusa, tendono a rappresentare e costituire per i potenti.
Così la minoranza sunnita al potere intende soffocare la maggioranza sciita che fino ad oggi ha manifestato civilmente, richiedendo semplicemente una maggiore democrazia .

Da monarchia assoluta, a monarchia costituzionale! Un passaggio vissuto in Europa alla fine dell”800 .  Ma niente da fare . Dei 12 ministri importanti ;Interni , esteri ecc, , 8 sono della famiglia reale. E l’Arabia saudita ,il suo malato oncologico terminale , e ormai senile, Re Abdullah e la famiglia tutta, ha il timore che la rivolta possa espandersi .Così che é stato ben lieto d’ inviare le “sue truppe musulmane sunnite wabite mercenarie” per imporre la pace con i mitra.

Bell’esempio di fratellanza musulmana!!!! Ma certo, se il pazzo Gadhafi ha compreso che tanto USA ed Europa non intervengono per salvare popoli inermi,  ma solo per salvare i loro interessi, così in Bahrein hanno pensato bene ,anche loro, pur di restare al potere, di ricorrere ai mercenari sauditi. Per qualche milione di barili……
Ah le religioni , che enorme nefandezza per l’umanità!!!!!
E pensate che anche l’Arabia Saudita, oltre ad essere seduta su giacimenti di petrolio, è ,essa stessa, una polveriera!!!

Su 30 milioni circa di popolazione , metà é saudita,  l’altra é formata da un esercito di poveri disgraziati ,stranieri musulmani, provenienti da Bangladesh, Pakistan, India,Filippine,Nepal , che vivono pressoché in condizioni di schiavitù sugli stessi luoghi di lavoro.
Ogni straniero, per ottenere il permesso di lavoro deve avere uno “sponsor saudita” che in cambio di  “una garanzia” percepisce una percentuale sul suo contratto annuale. Una bella rendita di posizione se pensate che i ricchi sauditi arrivano ad averne  dozzine.!!!!                La polizia saudita é stata più volte responsabile di omicidi nei confronti di stranieri immigrati per le più futili ragioni.
Li portano nel deserto e li seppelliscono senza tanti convenevoli.
I wabiti d’altronde, sono essi stessi  tra i maggiori fondamentalisti.
E’ noto che tra i maggiori sponsors di Al Quaeda vi sono personalità saudite. Il loro capo appartiene ad una delle più ricche famiglie saudite!
Verrebbe quasi da pensare che il fondamentalismo, così come stà venendo alla luce in Egitto , sia una strategia semplice ,ma efficace delle monarchie assolute dei paesi del Medio- Oriente per poter restare al potere in santa pace con l’imprimatur americano.
Certo é che i due Bush in questa strategia ci sono caduti in pieno, o l’hanno foraggiata.

Ma pensate se entro 5 anni i sauditi si trovano a dover mandare avanti il paese da soli.
se la minoranza di schiavi si ribella , se gli sciiti dei paesi limitrofi si agitano,se l’Iran potenza in crescita nel settore fomenta una rivolta. A parte i pochi figli di emiri ed alti funzionari ,il paese é ignorante ,i sauditi sono  incapaci di governarsi .
Non esiste una struttura pubblica in grado di funzionare senza consiglieri, addetti, funzionari, servi stranieri..
Sono morti, e con loro anche il petrolio, che comunque tra 40 anni,  sarà agli sgoccioli. Inchallah
Buona vita a tutti i non credenti.

Saudis declare war on Shi'ite majority in Bahrain Police fire tear gas at protestors in Bahrain Daylife/Getty Images used by permission Saudi Arabia sent troops into Bahrain today to help put down weeks of protests by the Shi’ite Muslim majority, a move opponents of the Sunni ruling family on the island called a declaration of war. Analysts saw the troop movement as a mark of concern in Saudi Arabia that political concessions by Bahrain’s monarchy could embolden the Saudi kingdom’s own Shi’ite m … Read More

via Eideard

Annunci

Informazioni su exult49

JOHNS HOPKINS UNIVERSITY - MANY DIFFERENT LIVES- MORE THAN HALF SPENT ABROAD- CRITIC OF THE NOWADAYS ITALIAN WAY OF THINKING NEVERTHLESS OPTIMISTIC ! Leggete, il quotidiano del blog "free": "The exult49 Daily". www.paper.li/exult168/131966546
Questa voce è stata pubblicata in politica-economia, relazioni internazionali e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.