Alla neuro devono andare…..


Non era nelle mie intenzioni quest’oggi lo scrivere due blog,ma proprio in uno sbocco di bile non posso trattenermi dal fare 4 considerazioni sulle ultime dichiarazioni dei portavoce della nuova formazione del FLI.

La dichiarazione di Bocchino di questa sera é la seguente:

“Siamo disponibili ad assecondare un reincarico a Berlusconi nel giro delle 72 ore a condizione che il presidente del consiglio si dimetta!”

C’è davvero da chiedersi se questi si ascoltano quando parlano …….

E’inconcepibile che prima si facciano proclami roboanti, Fini in Umbria ha ripetutamente definito l’esperienza governativa terminata,poi successivamente si dimettono i ministri ,poi ci si accapiglia sui deputati in vendita ed infine ,come se niente fosse, questi cialtroni se ne escono dicendo praticamente ;abbiamo scherzato! Sì in fondo desiderano solo essere ascoltati ,come bambini, che desiderano l’attenzione e poi pace fatta ,capo A, si ricomincia…….Ma scherziamo…?

Non so come questa destra possa essere definita e definirsi tale……….Ma qui si stenta a comprendere ….Ha perfettamente ragione Ciampi che proprio oggi ha dichiarato in un intervista per i suoi 90 anni che questa politica ha perso il rispetto per le istituzioni.

E questo governo a mio avviso proprio non é neanche in grado di ritrovarlo il rispetto ,né verso se stesso ,né verso i cittadini.Non so come una persona di destra, che abbia quindi nel suo dna ,coerentemente, a cuore i diritti sociali,il rispetto per il dovere,della legalità, dei valori fondanti della Repubblica……..

Quel famoso elenco declamato da Fini e Bersani ,comparse nella trama di Vieni via con me ,ecco quell’insieme di concetti che tengono unito un paese ,dove caspita se lo sono messo…. Non lo voglio scrivere…..Ma certo Bocchino ,come quel tedesco da barzelletta, deve prorprio avere tutto nel suo “…. “!Ed é con quello che ragiona!

Ma come si può pretendere di essere creduti e rispettati quando si dichiara così impunemente ,dopo aver trattato quel Primo Clown, come d’altronde si merita,  abbiamo scherzato….Puoi continuare a dire e fare fregnacce urbi et orbi e governare il Paese come hai fatto fino ad oggi ,noi ti appoggeremo !

Qui siamo giunti alle comiche!Ed allora forse sarebbe il caso di dire basta….!Stacchiamo la  spina.

Si forse é il caso che si chiuda bottega:si vada alle urne e si verifichi il sentiment del popolo.

Non che abbia una grande speranza in un ravvedimento generale,ma  a questo punto occorre mettere fine a questa commedia dell’arte messa in scena quotidianamente da politicanti di serie C.

In questo modo poniamo fine alla deriva nella quale ci troviamo e forse con un Draghi, serio tecnico e persona intelligente, riusciamo a riprendere in mano le soluzioni per ;                     il lavoro,la competitività,l’immagine internazionale dell’Italia ,che Berlusconi ha notevolmente ammaccato e ci riprendiamo quella volontà di riscossa che anima tutti coloro, giovani e meno giovani , che oggi si sentono abbandonati a se stessi!

Buona vita a tutti!

Annunci

Informazioni su exult49

JOHNS HOPKINS UNIVERSITY - MANY DIFFERENT LIVES- MORE THAN HALF SPENT ABROAD- CRITIC OF THE NOWADAYS ITALIAN WAY OF THINKING NEVERTHLESS OPTIMISTIC ! Leggete, il quotidiano del blog "free": "The exult49 Daily". www.paper.li/exult168/131966546
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.