Bunga ,bunga……stile di un pover uomo in andropausa!


Sono ormai quindici anni che personalmente mi sono fatto un’idea sull’uomo Berlusconi.

Si perché in qualsiasi paese civile il personaggio pubblico ,ed a maggior ragione un primo ministro, risponde ai suoi elettori in primis, e a tutti i cittadini  poi ,della sua vita ,sia essa pubblica, o privata. Per un personaggio politico, in altre parole, tutta la vita é di fatto pubblica, così come i suoi comportamenti.

Ora questa semplice regola, che vale in tutta Europa, in Italia non viene recepita ,né compresa.Frutto di una cultura ossequiante, da voscienza benedica , ben radicata in tutta la penisola.

Forse perché, come afferma Beppe Severgnini nel suo ultimo libro, che per inciso vi raccomando, l’italiano medio ,impreganto di religione cattolica vive la sua vita dimenticandosi 7 comandamenti su 10 ,da mattina a sera.Tanto poi con una confessione mi pento e mi ripulisco la coscienza!!!

Nei suoi dieci capitoli vi sono altre spiegazioni del come e perché gli italiani da ormai un decennio lo votano.Tutte basiche.E’ altresì evidente che queste spiegazioni sono rivolte per lo più agli stranieri poiché gli indigeni ne conoscono in profondità le ragioni ed anche coloro che non lo amano ,conoscono molto bene il Berlusconi che é  in loro e lo temono.

Ma venendo al punto, il problema qui é ,non se il Nostro ha introdotto,o meno ,il suo regale ugello in una minorenne magrebina, di condizione disagiata ,che é stata ingaggiata dal noto personaggio Lele Mora,noto proxeneta,finanziatore del tronista Corona per scambi sessuali.

Decisamente un’ottima compagnia !

O perché l’igienista dentale del Nostro ,eletta recentemente assessore alla Regione Lombardia nella giunta del noto Formigoni ,figura di spicco dell’Opus Dei” ,di Comunione e Liberazione, fosse in attesa nel  cortile della Questura  di Milano della suddetta magrebina!Quale amorevole cura per la sua amica e sodale !

Ma soprattutto deve spiegare il Nostro, perché il capo di gabinetto della Presidenza del Consiglio ,organo supremo di coordinamento dei ministeri di questa Repubblica si permetta di insistere per il rilascio di una minorenne ,senza documenti, accusata di furto e senza fissa dimora e con toni categorici nei confronti di funzionari di quello stesso Stato che avrebbero, secondo la legge,  dovuto accompagnarla dopo relativo ed immediato decreto di espulsione alla frontiera.

Questa é la ragione per la quale il Nostro dovrebbe “essere dimesso” immediatamente da persone e cittadini capaci d’intendere e volere. Questa é materia da  atto dovuto della nostra cara magistratura per omissioni in atti dufficio ed altri numerosi articoli da C.P.  E se il Maroni che é ministro dell’interno non difende l’operato di quei poveracci di funzionari ,allora dovrebbe dimettersi anche lui…..Ma ci auguriamo che questi poveracci vengano ascoltati dalla magistratura. Ed allora vedremo…certo qualche dirigente ci rimmetterà una promozione,il Nostro é inattaccabile,inossidabile nella sua tronfia e meschina caparbietà.

E di fronte a tutto questo ……???????

Ebbene questo strano Paese, con la maggioranza dei  suoi indigeni ,con un ‘ennesima piroetta arlecchinesca lancia un battage musicale che neanche nella migliore tradizione sud americana si potrebbe imitare. E vai col bunga ,bunga………….

Bene non è davvero piacevole leggere quello che ne pensano i nostri vicini…….se questa é l’immagine che offriamo attraverso il nostro primo rappresentante gli indigeni, tutti, meritano di essere trattati da europei di serie B…..

Buona vita a tutti.

Annunci

Informazioni su exult49

JOHNS HOPKINS UNIVERSITY - MANY DIFFERENT LIVES- MORE THAN HALF SPENT ABROAD- CRITIC OF THE NOWADAYS ITALIAN WAY OF THINKING NEVERTHLESS OPTIMISTIC ! Leggete, il quotidiano del blog "free": "The exult49 Daily". www.paper.li/exult168/131966546
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.