Tranquilli tra poco la legislatura é finita!


Già ,come affermavo in un mio articolo precedente, pochi giorni ancora e la metà della legislatura sarà raggiunta………..ed allora ? Allora i 920 parlamentari che compongono il Parlamento italiano avranno ,loro sì, guadagnato la loro agognata pensione.

Si perché i media appecorati,ben sanno che questa é una data fatidica,ma ben si guardano dal ricordarlo ai cittadini lettori.Le ragioni sono tante ,paura di ricatti economici ad esempio …Certo perché questi quotidiani percepiscono contributi dallo  Stato,o meglio , dal governo due esempi per tutti :

Libero, giornale che afferma di essere tale, ha percepito nel 2009  6 milioni e 350.000 euro grazie alla sua caratteristica sociale ,in  quanto cooperativa .Unità :6 milioni 230mila euro. Come vedete il sostenitore del puro liberismo e difensore delle libertà del Nostro non si distingue, se non per prendere qualche spicciolo in più ,dal giornale di Soru evicino al PD, considerato il nemico della casta.

Si potrebbe dire il bue che da del cornuto all’asino!Il problema é che con questo sistema i giornalisti si conformano pedissequamente al troppo volere degli editori e poco informano i lettori dei contenuti veri delle informazioni che vengono date.

Ma voglio darvi un’altro esempio di quanto ho scritto.Grazie alla collaborazione di un’amica ho ricevuto quest’ informazione che ho accuratamente verificato.

Il giorno 21 Settembre il deputato Antonio Borghese dell’Italia dei Valori ha proposto l’abolizione del vitalizio che spetta ai parlamentari dopo 5 anni di legislatura e, se questa viene interrotta ,dopo che siano trascorsi la metà più uno dei giorni della legislatura stessa!Da notare che tale norma ha come effetto per le casse dello Stato un esborso di circa 150 milioni di euro!!!!!In un momento nel quale si mettono in strada centinaia di ricercatori universitari, in un Paese normale una tale proposta sarebbe subito ratificata!!!!

Bene mi dispiace informarvi in proposito …I presenti in aula erano 525.

Votanti 520, 5 gli astenuti.Hanno rigettato la proposta e quindi hanno votato per se stessi 498 deputati! Praticamente all’unanimità!

hanno votato per il suo accoglimento 22 !!!

Questa é la prova di quanto siano etici, responsabili ed onesti intellettualmente i rappresentanti degli elettori/cittadini italiani.

Fin quando questi personaggi in cerca di seggio saranno espressione delle segreterie dei partiti questo é quanto accadrà.

Come ho avuto modo di ripetere più volte .In questo mondo globalizzato :                             SE NON SAI,  NON SEI!E pensare che la maggioranza di coloro che ci rappresentano, in media, non hanno neanche un titolo universitario.

Buona vita  a tutti.

Annunci

Informazioni su exult49

JOHNS HOPKINS UNIVERSITY - MANY DIFFERENT LIVES- MORE THAN HALF SPENT ABROAD- CRITIC OF THE NOWADAYS ITALIAN WAY OF THINKING NEVERTHLESS OPTIMISTIC ! Leggete, il quotidiano del blog "free": "The exult49 Daily". www.paper.li/exult168/131966546
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.