Questa e’ bella………….


Il piccolo clown, che tutti ci governa ,ieri in un intervista al Frankfurter Allgemeine Zeitung ,per gli amici  e lettori, FAZ,ha dichiarato solennemente che “non ha mai richiesto alcuna forma di tutela” !!!!!!!

Da non credere alla faccia di tolla….Ma no, perché é presto spiegato…..Essendo lui l’unto dal signore,il suo ,non il nostro,non deve certo occuparsi di questi mezzucci per non presentarsi nelle aule di giustizia e rispondere dei suoi atti.Ma certo, continua nell’intervista, é il mio partito che ha presentato questo disegno di legge!!!!!Peccato che il suo sia proprio il suo cioé di sua proprietà .

Aggiunge inoltre il nostro che una tale legge esiste in molti altri Paesi.Forse il suo addetto diplomatico  era molto distratto ,o assente in malattia.Esiste solo in 4 Paesi ,uno solo in Europa ,la Francia.    Ma  

a) riguarda solo il capo dello stato che in Francia é il capo dell’esecutivo in un regime presidenziale.l’Italia per quanto ne sappiamo é ancora una repubblica parlamentare dove il presidente del consiglio non é neanche un primo ministro .

b) riguarda reati specifici di carattere istituzionale e non certo reati comuni come nei 12 processi in cui il nostro è invischiato.

c) E soprattutto non é assolutamente prevista alcuna retroattività ,principio antinomico di ogno stato di diritto .

E ancora ci annuncia in questa intervista che si candiderà “sine die” per mantenere quel potere di cui ha tanto bisogno.E’ inverosimile che una persona di 76 anni che ha subito un’asportazione della prostata per tumore,che é sotto farmaci per una serie di squilibri endocrinologi,che per quanto invasato nella cultura di se stesso ,non si renda conto che la morte gli é ormai alle costole .Ed invece di godersi quel poco di vita che gli resta si accanisca con queste sciocchezze terrene (speranza di vita media per gli uomini in Italia é, guarda caso, proprio 76 anni)………Resta un mistero,poiché a ben pensarci è anche una sfida alla sua ed anche alla nostra intelligenza.

Come fa una persona dotata di buon senso a pensare di candidarsi a 76 anni per un’altro mandato politico della durata di 5 anni?E come fanno i 13 milioni di italiani che lo hanno votato alle ultime elezioni, contro i 12 che gli erano contrari a perseverare….Misteri dei sondaggi che anche in questa intervista sono profusi a piene mani……Il testo integrale in tedesco lo potete trovare su Corriere della Sera.

Ecco un’altra bella figura di m. che noi ci godiamo nel mondo.

Buona vita a tutti.

Annunci

Informazioni su exult49

JOHNS HOPKINS UNIVERSITY - MANY DIFFERENT LIVES- MORE THAN HALF SPENT ABROAD- CRITIC OF THE NOWADAYS ITALIAN WAY OF THINKING NEVERTHLESS OPTIMISTIC ! Leggete, il quotidiano del blog "free": "The exult49 Daily". www.paper.li/exult168/131966546
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.