Chiesa,S.Sede e la politica della scomuniche annunciate……


Un vero Giano bifronte…..Una S.Sede che é iscritta nella black list,lista nera, dalle autorità monetarie internazionali,ultimo il caso bloccato, secondo le regole di basilea 2, da Banca Italia.

Difficile da credersi,ma soprattutto dallo scriverlo,poiché i media non affondano il coltello nella piaga,ma parlano d’altro .Di violenza,di omicidi,ma mai di come faccia e possa essere che lo Stato della chiesa cattolica romana sia iscritto alla lista nera, alla pari di Panama ,Paesi caraibici ecc.,ecc.

Mala tempora currunt.Tra le ville del Nostro,gli appartamenti del cognato ,sembra proprio che questo Paese sia nelle mani di rappresentanti che della trasparenza ,dell’etica,della legittimità se ne sbattono allegramente.E così ecco che la chiesa ormai ridotta ad una fucina di trovate di marketing (vedi disseplotura,doratura della salma e successive celebrazioni) a S.Giovanni Rotondo, costate allo Stato Italiano 100 milioni di euro in un quinquennio, si allinea al malcostume più trivio.Ma il bello “a’ da venì” si potrebbe aggiungere.

Gli alti rappresentanti  di questa organizzazione piramidale infatti oltre a predicare bene e razzolare male continuano in ciò che loro riesce meglio; lanciare scomuniche a destra e a manca….per mantenere questo sempre meno folto gregge di pecore unito e ubbidiente!
Dopo essere riusciti ad imporre al popolo italiano tutto ,e non solo ai loro accoliti,la legge 40 ,sulla fecondazione assistita, di cui ho scritto recentemente,ora provano di nuovo, come loro costume, ad evitare che il popolo polacco possa decidere con la propria coscienza cosa e come fare.E così il presidente della conferenza episcopale polacca ,tale Henryk Hoser,ha dichiarato con arroganza e poca carità cristiana: “chiunque voterà la legge sulla fecondazione si metterà automaticamente fuori dalla comunità della chiesa”.Le stesse parole pronunciate  a suo tempo da un ‘altro insigne cardinale,Ruini, che ha come nipote un tale chiamato Bertolaso, gurda caso,che é divenuto il simbolo del salvatore nel “regno berlusconiano”.Salvo poi fare affari di tutti i tipi.

Ma si comprende sempre più che il filo conduttore di tutte le magagne é santa madre chiesa che da una parte concede e dall’altra pretende sempre più!Basta vedere il non ruolo a procedere verso l’ex ministro e il cardinale Pepe a Napoli , mai rimosso e sempre in affari ..di camorra!

Ma pensate ,anche in Polonia la fecondazione in vitro é praticata.Quindi sono già più liberi di noi….ma non é regolamentata.Ragion per cui ora la chiesa di benedetto ??? ,prova in tutti i modi a ricattare i deputati polacchi.

Davvero un bell’esempio di comprensione, di umiltà, di intelligenza. Solo le manifestazioni di potere sembrano oggi interessare le gerarchie cattoliche nel mondo.Un pò come da noi, qui nel basso impero.Non si vuol prendere atto della realtà e ci si rifugia nel bunker .

E immaginate tutti come va a finire……..Spero prima ,che poi…..ma che saranno spazzati via dal secolarismo é cosa certa.Quanto a noi qui nel basso impero,credo invece che dovremo accettare di morire in silenzio ,pacatamente,lentamente.L’ignoranza del popolo sovrano é così dilagante e ben radicata che l’unica soluzione per persone capaci d’intendere e volere é di andarsene e vivere la propria vita altrove.

Buona vita a tutti , se ci riuscite……..

Annunci

Informazioni su exult49

JOHNS HOPKINS UNIVERSITY - MANY DIFFERENT LIVES- MORE THAN HALF SPENT ABROAD- CRITIC OF THE NOWADAYS ITALIAN WAY OF THINKING NEVERTHLESS OPTIMISTIC ! Leggete, il quotidiano del blog "free": "The exult49 Daily". www.paper.li/exult168/131966546
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.