Quanti scheletri negli armadi dei politici italiani…!


Tanti, proprio tanti………Schifani? Ma é di dominio pubblico in Sicilia che la sua carriera nasce come portaborse di personaggi ben conosciuti nell’isola,in quella trinacria che é sempre stata terra fertile di intrecci,di trasformismi ,di trasversalità …….Che poi alcuni pentiti, che non sono riconosciuti più tali, quando non parlano da ventriloqui ,é del tutto comprensibile che non siano più creduti!. D’altronde la terra dei Crispi riserva sempre il meglio di se stessa per presentare le proprie cambiali a livello nazionale.

E queste ultime sono sempre state onorate da quei personaggi che hanno utilizzato i benefici di quel coacervo d’interessi. Quel blocco sociale ,sempre lo stesso , che nei tempi é sempre quella borghesia medio- grande, prima latifondista ,oggi formata da professionisti , sempre parassitaria,  che succhia il sangue ad  un popolo morto di fame  che per ignoranza é suddito e servo . “Cumannari é megghiu che futtere”.

Una storia fondata come in tutte le società conservatrici e grette sul principio del “dividere et impera”.E così ai Salvo si sono sostituiti poi gli Orlando ,poi i Cuffaro ,oggi se la dividono il cocainomane ed i Lombardo.Le maggioranze vanno e vengono i sistemi ed i voti arrivano sempre con gli stessi metodi mafiosi!Tutto muta affinché niente cambi. Niente di nuovo sotto il sole siciliano.

Buona vita a tutti!

Annunci

Informazioni su exult49

JOHNS HOPKINS UNIVERSITY - MANY DIFFERENT LIVES- MORE THAN HALF SPENT ABROAD- CRITIC OF THE NOWADAYS ITALIAN WAY OF THINKING NEVERTHLESS OPTIMISTIC ! Leggete, il quotidiano del blog "free": "The exult49 Daily". www.paper.li/exult168/131966546
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.