Ma che pena…!


Sembra che le grandi forze ,non tanto occulte, che ormai da anni governano questo Paese siano di nuovo all’opera……..

La Chiesa che proprio ieri tramite la  solita Conferenza Episcopale é intervenuta bacchettando la maggioranza….

Strano fino a quando quella fa comodo e ti gratifica con regalie ,leggi e leggine e quant’altro ,allora il sostegno é assicurato.Ma quando quella maggioranza non è più affidabile e diviene sembra più cagna ,allora l’etica di dio si mette al lavoro.

Il Centro,il nuovo centro, il grande centro.Tutti stanno lavorando ad un progetto che rispolveri quel vecchio sistema di potere di equilibri indicibili.Ed il bello é che fior fiore d’intellettuali  si fanno abbindolare. Mi spiace per il Prof.Cacciari che stimo e reputo persona onesta intellettualmente ,ma non posso pensare che anche lui caschi nell’imboscata.
Stanno mettendo assieme pezzi tanto diversi tra loro, ciascuno ritenendo di poter trarne il massimo vantaggio.

Facciamo una scommessa? Bene, il governo,si fa per dire, Berlusconi non cadrà certo dopodomani!No, lor signori sanno bene che se cade domani tornano tutti a casa senza percepire un centesimo di pensione . Solo dopo il 26 Ottobre scatta  il rompete le righe .I 2 anni e mezzo di legislatura che aprono le porte della pensione a vita.

E tutti, dico tutti, i loro rappresentanti “tengono famiglia”!I finiani non voteranno contro ,primo perchè sono come tutti gli altri e poi perché non hanno un partito e per crearlo e renderlo vivo devono avere tempo e denaro.Poi non vogliono restare con il cerino in mano ,odiosi colpevoli della caduta degli dei!La sinistra è in cerca di se stessa. Non é massimalista, non é riformista, semplicemente non é!Né carne ,né pesce!

Il governo non porrà la questione di fiducia. Sopravviverà  ancora qualche mese. Gli italiani andranno alle urne in primavera, probabilmente in Maggio.

Da qui ad allora lo “charme” della borghesia italiana tirerà fuori dal suo immenso cilindro il Dr. Montezemolo, che dopo varie richieste da destra  e centro e con l’appoggio del PD salirà, scenderà arriverà con grande frastuono come é nelle sue corde da buon public relations man che é , nell’arena della politica ….Degno rappresentante di una borghesia agli sgoccioli ,incapace di progettualizzare, di globalizzare, di rendersi utile a sé ed al paese s’inventa…..modo di dire …un’altro rappresentante della società civile.Così i politici definiscono quelli che si sporcano le mani altrove, ma che poi finiscono per dover occuparsene loro malgrado. E poi quando l’oltre Tevere chiama ,la vecchia e nuova nobiltà risponde. Con Charme ,Ntv, Poltrona Frau, ecc. ecc. Fondi e partecipazioni di vario tipo e genere e qualche aiutino esterno……..Un nuovo tipo d’imprenditore .Più presentabile,più affidabile,più alto,più intelligente,plurilingue. Ottime qualità.Ma per  coloro che rappresenta…non per i cittadini!E fin quando i cittadini non si comporteranno da tali saranno e resteranno sudditi.

E così moriremo tutti democristiani…? Il rischio c’è ed é molto alto. Salvo che i filosofi prestati alla politica non si sbaglino,che il nord non sia completamente territorialmente nelle mani della Lega,che il Sud in quelle della nuova mafia imprenditrice ,che il centro abbia scelto di andare a puttana!

Beh questo scenario é purtroppo molto credibile…Ai posteri….

Buona vita a tutti.

Annunci

Informazioni su exult49

JOHNS HOPKINS UNIVERSITY - MANY DIFFERENT LIVES- MORE THAN HALF SPENT ABROAD- CRITIC OF THE NOWADAYS ITALIAN WAY OF THINKING NEVERTHLESS OPTIMISTIC ! Leggete, il quotidiano del blog "free": "The exult49 Daily". www.paper.li/exult168/131966546
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.