La cialtroneria,l’ignoranza e la stupidità.Le tre stigmati dei leghisti!


Ma come si fa a sopportare questa litania di cretinate.I miei ricordi della Lega della prima ora si soffermano su colui che venne definito l’ideologo della Lega;Gianfranco Miglio.Docente universitario, carismatico e volitivo…riuscì a soggiogare una serie di personaggi che per una serie di ragioni vivevano la loro vita come contorno di quella altrui.Personaggi in cerca d’autore ,o meglio per dirla in termini economici in cerca di sponsors.Una canzone di gino Paoli credo meglio di ogni altra immagine può interpretarne il senso!

Una Lega che allora si presentò e divenne per molti anni anti-Vaticano,anticattolica che suddivideva il paese in tre macro -regioni con caratteristiche omogenee……Una Lega che cercava di cambiare il corso delle cose dall’alto.Poi  “il”Miglio” scomparve,come direbbero i lumbard, e in poco più di due anni” il Bossi” divenne l’erede di quella raffazzonata accozzaglia di personaggi che ancor oggi popola le piazze delle cittadine del nord Italia.Quelle sotto i 20.000 abitanti. No la Padania non esiste, non é mai esistita e mai esisterà!

Del suo leader che riuscì a conseguire il diploma di scuola media superiore con difficoltà ,alle serali ,l’unica cosa che si può ragionevolmente affermare é che dispone di un innato senso di furbizia che lo pone spesso al riparo da scossoni.

Ma detto ciò ,ogni qualvolta il partito si é incamminato su idee di impresa é sempre finito a terra.Innumerevoli i soccorsi finanziari che hanno salvato il partito ,Fiorani docet!Ma  anche lo stesso Berlusconi, dopo le famose passeggiate nella villa del padrone a  Macherio  il Bossi ,  in canottiera d’ordinanza, affermava il tratto padano del povero cialtrone ,del sans culottes delle valli bergamasche!

Degni compari ne ha avuti ,quello della legge elettorale “porcata “,tal Calderoli ,odontoiatra, si badi bene, non dentista prestato alla politica.

L’unico che aveva un curriculum vitae accettabile per poter aspirare ad una poltrona  politica : Maroni. unica persona di talento del gruppo fondatore!

Ai tempi l’avv. Maroni era il legale rappresentante dell’Avon……società che le massaie conoscono per la vendita porta a porta!

Si sa la vita per coloro che non sono figli di papà in Italia é difficile…!Da sempre!Ma questi personaggi oggi rappresentano tutti noi .Tutti e tre ministri di questa Repubblica ,da loro padani, tanto odiata . Prima bruciano le bandiere ,poi azzerano l’inno, ma che ministri sono mai questi. In un Paese civile sarebbero dimessi il giorno stesso.No, invece continuano a sfrecciare con le loro Audi 3000 blindate, con autista della lega assunto in proprio e pagato dallo stato. Percepiscono stipendi da Ministro circa 12.500 euro netti al mese, hanno tra indennità di funzione e introiti derivanti da altre cariche circa altri 5.000 euro,uno, o due portaborse stipendiati dallo Stato percepiscono gettoni di presenza nei vari consigli di cui sono membri ;da 500 a 1000 euro a botta e godono di benefici che il povero operaio padano nemmeno si sogna.Non dico agricoltore, perchè quelli ,i piccoli poveri agricoltori della Lombardia non hanno ricevuto niente.No ,ma le 71 aziende agricole che anni fa definivamo latifondiste hanno omesso di pagare circa mille miliardi di vecchie lire di quote latte . Denaro che oggi aa UE  richiede allo stato ,cioé a tutti i cittadini italiani.

E un altro ex-ministro ,l’attuale presidente della “Repubblica Veneta” ,come vorrebbe si definisse oggi ,Zaia non si degnava neanche di recarsi alle riunioni interministeriali in sede UE .1 su 4 ne ha frequentate delegando a funzionari la sua presenza tanto impegnato era a costruire la sua carriera politica  in Italia. Certo la convenzione con la Mc Donald per il panino padano rappresenta ancor oggi l’acme dell’attivista ministro padano;bresaola e formaggio d’alpeggio é stata una trovata da povero garzone di pizzicheria che  purtroppo poco ha fatto per migliorare l’immagine di questo povero Paese. Un Ministero che permette ad un singolo marchio di fregiarsi del logo del ministero sulle magliette di quei poveri addetti con contratto occasionale che distribuiscono panini per una multinazionale americana!I miei sentiti complimenti e congratulazioni vanno all’Amm.Delegato della Mc Donald che con poca spesa é riuscito a fare del nostro Ministero dell’Agricoltura uno sponsor!!!!!!!E forse qualche sponsorizzazione di ritorno c’è stata per aiutare quel ministro, imprenditore di se stesso, a divenire con fanfara e mezzi Presidente !E bravi questi leghisti che a Brescia riempiono di vincitori di posti i concorsi regionali. Mogli, amanti, figlie e figli.Un nepotismo degno della migliore specie della stirpe italica.

I soliti cialtroni,incompetenti che sarebbereo rimasti nelle loro valli se un Robin Hood bergamasco non li avesse condotti sullo scenario politico nazionale. E invece dagli agli untori……S ono P.orci Q. uei  R.omani é l’ultima trovata di questa ciurma di poveri diavoli che non vergognandosi affatto della loro pochezza si fanno beffa della Storia e tronfi se ne vanno per vie e piazze cantando le loro canzoncine ed  i loro ritornelli ,sempre quelli!

Beh in fondo rappresentano più ,o meno, il 10% delle’elettorato votante 4.2 milioni di cittadini , Quindi ,vediamo, il 63.4 % degli italiani  possiede un titolo di scuola media inferiore . 45% di questi la quinta elementare.Poiché la distribuzione é disomogenea si può ragionevolmente pensare  che un peso specifico maggiore di questo analfabetismo di ritorno  si concentri proprio nelle zone del Nord /Nord  est.

Potremmo anche pensare da elitisti, che forse sarebbe il caso di concedere a questa massa di “poveri di spirito” di godere delle agevolazioni per le calamità naturali che affliggono il nostro Paese  a condizione che ;restino e operino nelle valli di loro scelta ed etnia e che i loro atti sessuali non conducano ad una riproduzione della stirpe ,previa la decadenza dall’obolo governativo.

Ma scherzi  a parte é davvero incredibile che i media italiani si dedichino con tanta dovizia di particolari alle “cazzate” dette da un  post infartuato cerebrale che come tale ha tutta la mia personale solidarietà in quanto handicappato,ma alcuna come ministro di questa Repubblica!

Buona vita a tutti

Annunci

Informazioni su exult49

JOHNS HOPKINS UNIVERSITY - MANY DIFFERENT LIVES- MORE THAN HALF SPENT ABROAD- CRITIC OF THE NOWADAYS ITALIAN WAY OF THINKING NEVERTHLESS OPTIMISTIC ! Leggete, il quotidiano del blog "free": "The exult49 Daily". www.paper.li/exult168/131966546
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.